Lo sviluppo di progetti editoriali ha sempre un grande fascino: la loro intrinseca tangibilità. Dare loro forma, donare ricchezza ai contenuti e renderli fruibili, è un processo articolato e ricco che fonde cultura, marketing e comunicazione visiva.
Il loro carattere multiforme richiede numerose expertise che hanno tutte il profumo di inchiostro e di tipografia: impaginazione, revisione bozze, orfane e vedove, creatività, fotolito, cmyk, fustelle, TAC, piani stampa... per gli E-Book invece, è tutta un’altra storia. Un autentico festival di tecnica e tecnicismi. E di tanta, tanta cultura.
Progetti realizzati
EDITORIA
Servizi correlati
Impaginazione libri
E-Book
Magazine
Collane DVD
Biografie
Creatività copertina
Illustrazioni
Materiale promozionale
Assistenza stampa
Case study.
Scopri qui sotto un progetto realizzato.
Illustrazioni e grafici
Il progetto grafico ha avuto l’obiettivo di rispecchiare il taglio informale generale anche attraverso l’adozione di type font adeguate, il design di una ricca serie di icone illustrate dedicata per capitoli e capi capitolo, e la ricostruzione di tabelle e grafici con uno stile grafico unificato.
Progetto grafico e E-book
L'idea del libro è nata dall’intuizione dell’autore di raccogliere ed espandere una serie di pillole periodiche in una sorta di guida educativa, ragionata in chiave tennistica.
Pur trattandosi di una pubblicazione privata di auto-promozione, il progetto grafico della cover, l’impaginazione e stilizzazione degli interni sono stati effettuati tenendo conto delle regole e degli standard editoriali di riferimento, ottimizzandoli al contempo per la successiva generazione della versione E-book, secondo le particolari specifiche tecniche del formato.
Revisione e correzione bozze
La gestione del progetto si è avvantaggiata anche di un accurato servizio di revisione e correzione bozze fornito da un partner professionale, per conferire ai contenuti una qualità ancor più elevata e all'altezza degli argomenti trattati.
VINCENZO CASTELNUOVO
CONSULENTE FINANZIARIO
Il mondo degli investimenti raccontato da un insolito punto di vista. Un vademecum pratico con un approccio “tennistico”, per affrontare le sfide finanziarie.