Il mercato farmaceutico è un settore articolato la cui complessità si manifesta in un panorama multiforme fatto di PMI e grandi colossi internazionali, di laboratori, farmacie e piattaforme digitali.
Questa complessità richiede l’adozione di strategie di comunicazione integrata differenziate, basate su obiettivi ben chiari e sulla definizione dei target di riferimento. E che sappiano operare su più canali con coerenza e solidità. Cruciale poi è integrare il processo creativo, modulando il linguaggio visivo secondo i diversi strumenti e piani comunicativi, al fine di armonizzare ogni azione all’interno di una visione globale.
Progetti realizzati
PHARMA
Servizi correlati
Logo design
Immagine coordinata
Company profile
Cataloghi tecnici
Listini prezzi
Manualistica
Advertising
Grafiche stand
Website e E-commerce
Shooting fotografici
Video corporate
Video di prodotto
Comunicazione indoor
Gestione e contenuti social
Case study.
Scopri qui sotto un progetto realizzato.
La prossima storia potrebbe essere la tua.
Contattami!
DOTT. BONAPACE
PHARMA
Un’impresa di respiro internazionale, leader nella progettazione di macchine e prodotti innovativi per la ricerca e lo sviluppo del settore farmaceutico.
Brochure e manuali tecnici
Il “core” delle attività ha riguardato il rifacimento dei cataloghi di linea, ripensati in una logica più commerciale, sintetica, ma in una forma visiva più alta e intuitiva, capace di veicolare più efficacemente le caratteristiche salienti dei macchinari e delle branch di appartenenza. Anche i manuali tecnici sono stati rinnovati e re-impaginati, armonizzandoli al progetto grafico generale.
Logo design e Immagine coordinata
Un progetto a 360°, sviluppato e coordinato in partnership con Studio Daffi, che ha condotto al restyling globale dell’immagine e della comunicazione di questo importante player della farmaceutica, portandola al passo con i tempi, con i competitors e con l’assetto aziendale attuale.
Il redesign del logo, del servomarchio e dell’immagine coordinata in primis hanno segnato questo cambio di passo adottando uno stile minimale, ripulito da ogni elemento superfluo e da un retaggio visivo oramai datato, pur mantenendo una continuità di fondo con i caratteri distintivi.
UI/UX Sito web e interfaccia software
Anche per il portale web la strutturazione delle informazioni è stata il punto focale dello sviluppo, coadiuvata da una navigazione utente product oriented e da un impianto grafico moderno e arioso.
Lo stesso approccio è stato adottato nel design – pixel perfect – dell’interfaccia grafica del software di uno dei macchinari principali.
75th Anniversary logo e clip animata
L'articolato processo creativo è culminato nel design del logo per il 75° anniversario di fondazione dell’azienda, animato anche in una clip 3D spaziale e fortemente simbolica, veicolata attraverso i canali social.