Per realtà come studi dentistici e odontoiatrici, farmacie, centri polispecialistici e di fisioterapia, l’obiettivo comunicativo primario consiste nel trasmettere un’immagine competente, rassicurante, che ne rispecchi la serietà e la vocazione professionale: prendersi cura della persona e delle sue problematiche di salute.
Essenziale la strutturazione e la messa a disposizione delle informazioni in modo che risultino sempre facilmente accessibili e comprensibili, con un focus particolare sulle expertise specifiche, sui trattamenti offerti e sui servizi al cliente. Il tutto in sinergia con gli strumenti online e offline, e con le strategie di ingaggio per attrarre nuovi utenti.
Progetti realizzati
HEALTH
Servizi correlati
Logo design
Immagine coordinata
Brochures
Materiale promozionale
Photo e Video
Contenuti e gestione social
Website e E-commerce
Comunicazione indoor
Targhe e insegne
Case study.
Scopri qui sotto un progetto realizzato.
Logo e immagine coordinata
“Ho bisogno il biglietto da visita”. Un piacevole progetto partito dalla più comune delle richieste e diventato molto di più. Così, lavorando sui concetti chiave di fiducia, competenza ed equilibrio, il tutto ha preso spontaneamente forma nel segno della chiarezza e della leggibilità.
Insieme al logo e al biglietto è nato anche un segno: una duplice onda nella quale tensione corporea e forza distensiva si intrecciano in un'azione profonda e risanante.
SARRA LUCA
HEALTH, SALUTE, FISIO
Un professionista del corpo, un’immagine fresca e uno stile di comunicazione “friendly”, per parlare di competenze e di acciacchi con il giusto... tatto.
Comunicazione d'interni
La comunicazione è stata poi declinata anche "offline", riproponendo all'interno dello studio i contenuti chiave tramite pannelli informativi a muro coordinandoli al progetto grafico generale, così come per desk trasportabile, manifesti e flyers dedicati ad attività specifiche e di sponsorizzazione.
Sito web: Design, Sviluppo e Copy
Il fulcro del progetto è stato il sito web, pensato, disegnato e sviluppato ad hoc. Curato anche nel copy, è costruito sul messaggio di “vicinanza” alla persona: al suo problema e alla sua storia, come punto di partenza per una terapia veramente personalizzata.
E arricchito da una fruizione funzionale delle informazioni: non solo quindi una mera vetrina delle competenze e dei servizi offerti, ma uno strumento pro-attivo grazie ad una sezione dedicata alle diverse problematiche di salute e ai relativi approcci terapeutici.