Sia che si parli di un singolo punto vendita singolo oppure di un franchising, in termini di comunicazione la ristorazione e l'horeca sono ambiti molto dinamici, specialmente se riguardano l’avvio di una nuova attività.
Sono infatti molti gli strumenti che è possibile o necessario sviluppare: logo, menu, brochure, volantini, tovagliette e packaging, shooting fotografici e video promozionali per spazi e prodotti, fino al sito web e alla gestione delle pagine social. Senza tralasciare la progettazione di insegne, targhe e vetrofanie, secondo le normative vigenti e le pratiche necessarie. Il tutto coordinandosi anche al concept e allo stile del format o attività.
Progetti realizzati
FOOD & HORECA
Servizi correlati
Logo design
Menu
Materiale promozionale
Packaging food
Website design
Comunicazione indoor
Progettazione targhe, insegne e vetrofanie
Contenuti e gestione social
Case study.
Scopri qui sotto un progetto realizzato.
Logo design
Questo format era così ben ispirato e caratterizzato da aver reso davvero spontaneo il processo creativo. Lo stile minimal dell’interior si è sposato alla perfezione con l’azzeccatissimo naming, dandomi lo spunto per un logo dal gusto un po’ art dèco, che sapesse mettere in evidenza fin da subito i due principali elementi gastronomici. Ho potuto giocare ulteriormente con il nome, sottolineando quel “me e te” nel quale racchiudere tutto lo spirito conviviale.
TRAMÈ&TÈ
TEA BAR MILANO
Tramè&Tè è un tea bar nato con un format alternativo, proponendo un curioso e inedito connubio gastronomico: tramezzini ricercati e miscele di tè selezionate.
Menu, flyers e packaging
Sono stati sviluppati i principali strumenti di vendita: menu, flyers promozionali e etichette per packaging da asporto.
La progettazione del menu, in particolare, è stata curata in ogni aspetto: nella composizione, nella scrittura dei testi di accompagnamento e, ovviamente, nella veste grafica. Arricchito da illustrazioni minimal disegnate ad hoc e da una fresca palette cromatica, è stato stampato su carta usomano riciclata per restituire un piacevole senso di naturalezza.
Comunicazione d'interni
La ricchezza di elementi visivi sviluppati si è poi tradotta in applicazioni grafiche sul punto vendita, come un maxi menu a parete immediatamente fruibile da chiunque, vetrofanie e insegne luminose, sia interne sia esterne, progettate e realizzate grazie ad un partner specializzato.