Per comunicare al meglio le eccellenze imprenditoriali delle quali il tessuto manifatturiero italiano è ricco, occorre addentrarsi fisicamente dentro di esse per comprendere chi sono, cosa fanno, come lo fanno.
La costruzione di una comunicazione solida ed efficiente richiede poi anche numerose competenze specifiche come, ad esempio, nel design di cataloghi estesi ed articolati, con centinaia di referenze prodotto, varianti, tabelle e specifiche tecniche da gestire. In questi casi, da graphic designers bisogna trasformarsi in... ingegneri della comunicazione!
Progetti realizzati
MECCANICA E TECH
Servizi correlati
Logo design
Immagine coordinata
Company profile
Cataloghi tecnici
Listini prezzi
Manualistica
Advertising
Grafiche stand
Website design
Shooting fotografici
Video corporate
Video di prodotto
Comunicazione indoor
Gestione e contenuti social
Case study.
Scopri qui sotto un progetto realizzato.
MEC SERVICE
IMPIANTI INDUSTRIALI
Know-how, ingegneria, tecnologia. Mec Service è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine speciali per la verniciatura industriale.
Photo shooting e Brochure corporate
Il materiale fotografico e le informazioni esistenti sono state poi razionalizzate in una brochure corporate riassuntiva delle attività dell’azienda, integrata da reportage fotografici professionali dei macchinari più recenti, per testimoniare il grado di qualità e customizzazione raggiunta.
Campagna ADV - Art & Copy
Qui tutto è cominciato dalla necessità di rappresentare l’idea guida dell’azienda attraverso un’immagine iconica. Ne è nata una campagna adv multisoggetto, destinata a riviste specializzate, accompagnata da uno slogan e un copy capaci di esprimere la centralità della mission.
Comunicazione indoor
Le grafiche sviluppate sono state poi utilizzate per un progetto di interni, mirato ad arricchire l’area welcome e gli uffici con pellicole prespaziate, stampe digitali, insegne scatolate e spessorate, riprendendo anche le parole chiave e i payoff utilizzati sui vari strumenti di comunicazione.
Sito web e Video
Parallelamente alla carta stampata si sono strutturati anche gli strumenti online: il sito web in primis, concepito con uno stile sobrio e una navigazione razionale, orientata specificatamente ai differenti macchinari e linee prodotte. E poi i video, gestiti dallo storyboard fino alla produzione e montati in doppia versione, destinati sia al canale Youtube sia ad un utilizzo interno, comprensivi di dettagli e riprese riservati.